The Chimney Swift

Film in concorso

di Frédéric Schuld

Durata 5:00

Germany

Sinossi

XIX secolo in Europa. Un bambino si arrampica su un camino mentre un uccello vi scende per costruire un nido. Un incontro senza ritorno.

Uno spazzacamino britannico descrive la sua routine quotidiana di costringere i bambini a diventare lavoratori. Mentre osserviamo un bambino che pulisce un camino, l’affermazione del maestro diventa più personale con ogni frase finché non capiamo che sta parlando del suo passato.

Il trailer

QUANDO

Sabato 20 Nov h 16:00

SALA

Cinema Il Piccolo
Via XX Settembre, 14 – Matera

SEZIONE

ANIMAZIONE

REGISTA

Frédéric Schuld

Designer e Art Director per agenzie pubblicitarie, prima di studiare regia e arte all’Academy of Media Arts di Colonia. Ha fondato lo studio “Fabian&Fred” con Fabian Driehorst nel 2011. Frédéric lavora con una forte attenzione ai documentari animati. Nel 2014 ha ricevuto la borsa di studio della Wim Wenders Foundation con Fabian Driehorst per lo sviluppo del loro primo lungometraggio d’animazione. Da allora è stato coinvolto in una varietà di produzioni di animazione sperimentale, documentaria, commerciale, 2D, 3D e mixed-media. Il suo pluripremiato cortometraggio “Carlotta’s Face” è stato proiettato in oltre 200 festival fino ad oggi. Il primo lungometraggio di Frédéric come regista e coautore “What Happened to the Dog?” ha vinto la borsa di studio Gerd Ruge ed è attualmente in fase di sviluppo.

2020 The Chimney Swift // Documentario d’animazione // 5min
Il volto di Carlotta 2018 // Documentario animato // 5min