Chiudi gli occhi e vola

Film in concorso

di Julia Pietrangeli

Durata 38:30

Italia

con: Sabrina Papa, Patrice Radiguet, Daniel Gantois, Michel Lefevre, Kevin Irien, Véronique Lesiat, Isabelle Flechier, Thomas Guibert, Eve Josset, Pascal Vilan, Daniela Giusti, Isabelle Rayet, Fulvia Patrizia Olivieri, Sergio Pizzichini,

Sceneggiatura: Frida Aimme, Kyrahm e Julia Pietrangeli

Audio Mix: Andrea La Scala
Regia, fotografia e montaggio: Julia Pietrangeli
Prodotto da: Human Installations di Kyrahm e Julius Kaiser

Distribuito da Movie Factory 

Sinossi

“Tutto il mondo pensava che fosse impossibile”. Che cosa? Che i non vedenti potessero pilotare gli aeroplani. Sabrina, una donna cieca dalla nascita, con grande tenacia ha imparato a pilotare gli aerei. Ci porta in Francia dove frequenta uno stage organizzato da Les Mirauds Volants, l’Associazione Europea di piloti non vedenti.
Una storia che va oltre il racconto del superamento della disabilità e che diviene dimostrazione della forza di chi sa vivere all’altezza dei propri sogni: tra le nuvole non esistono ostacoli e barriere.

Il trailer

QUANDO

Sabato 20 Nov h 09:30

SALA

Cinema Il Piccolo
Via XX Settembre, 14 – Matera

SEZIONE

DOCUMENTARI

REGISTA

Julia Pietrangeli

JULIA PIETRANGELI, alias Julius Kaiser, è videomaker, autricə, videoartista e performer. Ha collaborato con artisti internazionali e ha realizzato documentari a carattere sociale.  Con l’artista Kyrahm ha fondato il progetto Human Installations che comprende arte contemporanea, performance, live art, teatro d’avanguardia e cinema sperimentale. 

Ha avviato una approfondita ricerca riguardo l’identità e il genere. In un dialogo costante con il cinema, realizza opere di videoarte, documentari e film che ottengono riconoscimenti e premi istituzionali in Italia e all’estero.