Sycamore

Film in concorso

di Mehmet Tığlı

Durata14:50

Turkey

Sinossi

Un vecchio passa la giornata vagando per le strade di Istanbul. Comunica con gli alberi e i gabbiani piuttosto che con altre persone. Tutto il giorno controlla i bancomat per trovare il resto come un bambino, anche se non possiede una carta bancomat. Si rallegra quando trova i soldi e si indigna quando non li trova. Per il vecchio, la vita è come un gioco che è rimasto dalla sua infanzia. E le foglie di platano fanno parte di questo innocente gioco.

Il trailer

QUANDO

Giovedì 18 Nov h 17:00

SALA

Cinema Il Piccolo
Via XX Settembre, 14 – Matera

SEZIONE

CORTOMETRAGGI

REGISTA

Mehmet Tığlı

Mehmet Tığlı è nato a Istanbul nel 1970. Si è laureato all’Università di Marmara nel 1991. Ha completato i corsi di cinema presso İFSAK nel 1989. Ha vinto i premi per la migliore sceneggiatura dell’Orhon Murat Arıburnu National Art Awards nel 1992 e nel 1993. Mehmet Tığlı è anche marketing e comunicazione docente presso l’Università di Marmara dal 1993.

Il suo primo cortometraggio “Twin Stars-İkiz Yıldızlar” è stato girato a giugno 2016. “Twin Stars” è stato ufficialmente selezionato in 59 festival internazionali e ha vinto 22 premi. Il suo secondo film High Calorie-Yüksek Kalori è stato selezionato in 45 festival internazionali e ha vinto 24 premi. Il suo terzo cortometraggio A Ferry Tale-Bir Vapur Masalı è stato ufficialmente selezionato in 111 festival internazionali e ha vinto 49 premi. Il suo quarto film Spizella è stato ufficialmente selezionato in 113 festival e ha vinto 60 premi.