Mother

Film in concorso

di Ian McQueen

Durata 2:12

Argentina

Sinossi

Una madre e suo figlio si godono un pomeriggio insieme su una spiaggia in solitudine. Improvvisamente quello che sembrava un grande momento insieme si è trasformato in una situazione totalmente oscura da un momento all’altro, a causa di una visita inquietante.

Il trailer

QUANDO

Vernerdì 19 Nov h 20:00

SALA

Cinema Il Piccolo
Via XX Settembre, 14 – Matera

SEZIONE

CORTOMETRAGGI

REGISTA

Ian McQueen

Nicolas Jofre è un regista argentino che vive nella periferia di Buenos Aires, diplomato alla Scuola Nazionale di Sperimentazione e Realizzazione Cinematografica (ENERC). Ha studiato un master in regia cinematografica all’università di New York a seguito di uno scambio nel 2009 dove si è laureato con lode. Ha al suo attivo più di 150 selezioni ufficiali, premiate al NAFCO WINTER FESTIVAL FILM in Pennsylvania, Stati Uniti con il premio Best Film Social Comment 2021 (“Iluminada”). Con il suo cortometraggio “MOTHER” è STATO PREMIATO sul main tappe del cinema mondiale, come CANNES, ROMA E LOS ANGELES. ha una ventina di premi in diversi festival internazionali.
Nel 2020 è stato anche insignito del ranking BAFTA con il suo cortometraggio “illuminated” allo UK Iris Prize.
Nel 2019 ha fatto parte del Comitato di Selezione del Veracruz World Film Festival VII. (“Illuminato”)
Attualmente è il fondatore e CEO del MADYG International Film Festival (MIFF) dove sono riconosciute registe di tutto il mondo.